Impianti di irrigazione

impianti irrigazione

Montanari Giardini fornisce e installa impianti di irrigazione di elevata qualità. Utilizziamo solo materiali professionali, perchè è importante garantire un’irrigazione efficiente alle Vostre piante, per il loro benessere. I nostri impianti di irrigazione sono realizzati a regola d’arte, con consumi idrici contenuti e senza sprechi d’acqua che si possono verificare quando si utilizzano materiali scadenti. l nostri prodotti, di tipo professionale, hanno un’usura limitata nel tempo.

Gli impiantisti di Montanari Giardini sono ingegneri con Certificazione di impianti idrici e sanitari, in grado di realizzare impianti professionali di ogni tipo. In fase di sopralluogo, i tecnici analizzeranno tutti i fattori (pressione/portata d’acqua disponibile, necessità idrica delle Vostre piante) indispensabili per realizzare un impianto di qualità. In conseguenza a tale indagine, i progettisti selezioneranno la tipologia di irrigazione più idonea alle esigenze delle piante presenti nel Vostro giardino.

A conclusione dei lavori, è previsto un collaudo dell’impianto di irrigazione. Proponiamo, inoltre, un pacchetto di manutenzione del Vostro impianto  La manutenzione del proprio impianto di irrigazione è molto importante se si vuole ottenere da quest’ultimo la massima efficienza ed affidabilità. In tal modo si eviteranno / limiteranno sensibilmente possibili danni all’impianto stesso (tipicamente la rottura di tubazioni, dovuta al gelo invernale).

Di seguito l’elenco dei servizi offerti dalla Montanari Giardini:

  1. Progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione automatici, serviti da centralina. Realizziamo impianti per prato e piante in aiuola o siepi.
  2. Progettazione e realizzazione di impianti in micro – irrigazione automatici, serviti da centralina. Tali impianti vengono realizzati per irrigare le piante da balcone e da terrazzo.
  3. Progettazione e realizzazione impianti in sub – irrigazione automatici, serviti da centralina. A fronte di costi mediamente più elevati di un impianto di irrigazione tradizionale, la sub-irrigazione offre innumerevoli vantaggi. Innnanzitutto, l’acqua e i fertilizzanti sono erogati direttamente sull’apparato radicale; le piante diventano più rigogliose. In secondo luogo, aumenta il risparmio d’acqua, perchè le piante prendono l’acqua direttamente dalle radici. Inoltre, diminuisce l’insorgenza di malattine fungine e si limita la proliferazione di malerbe. Infine, si limitano i fenomeni di compattamento del terreno, evitando pericolosi fenomeni di marcescenza e asfissia radicale.
  4. Manutenzione impianti di irrigazione. I pacchetti base comprendono sempre, l’apertura dell’impianto di irrigazione (controllo del buon stato dell’impianto in tutte le sue parti, pulizia dei filtri di eventuali pozzetti, prima calibrazione tempi/getti irrigatori) e la chiusura dell’impianto (spurgo elettrovalvole e sistemazione delle centraline per il periodo invernale). In base alle Vostre esigenze e alle caratteristiche dell’impianto, potremmo offrirVi altri pacchetti di manutenzione “su misura” in cui sono previste più calibrazioni dei tempi e dei getti degli irrigatori.

Per un sopralluogo e un preventivo gratuito di un nostro impiantista, contattaci al:

Mobile: (+39) 328 88 30 951

Email: giardiniermontanari@gmail.com